El Marangon: la finitura!
Ciao a tutt@, sono un ragazzo con la passione per l'artigianato ligneo, premetto che non sono un professionista, ma mi diletto in lavori di falegnameria, scultura, intaglio e costruzione di percussioni, e sempre nella maniera il più artigianale possibile. In questo blog vorrei esporre le mie opere, nonché documentare la mia evoluzione artistico-artigianale. Quindi se avete dei consigli o delle critiche fatevi avanti.
Augusto

martedì 10 aprile 2012

la finitura!

Dopo lo snare bed è le prime passate di olio e turapori alla gommalacca di ieri, oggi ho comprato le essenze necessarie al completamento dell'opera, ovvero: il Sangue di drago e altre cosette per i prossimi lavori.
dopo la macinazione, la soluzione in alcool, il filtraggio (2 volte) ho sposato il "sangue" con la vernice, e quindi, ho proseguito con la finitura! domani terminerò con la brillantatura e lucidatura. Alcune foto di ieri e oggi

                                                                       lo snare bed

                                                            
                                                                    un po' di droghette


                                                             
                                                                   la resina del drago


                                                                 il sangue del drago





                                                                       il filtraggio


il rullo con il turapori


il rullo con le prime mani di vernice










Nessun commento:

Posta un commento